Skip to main content

Il liceo sportivo Padova viene incontro alle esigenze degli studenti più sportivi! Potrai ottenere corsi personalizzati che rispettano i tuoi frequenti impegni agonistici.

 

Amanti sfegatati dello sport e di tutte le materie inerenti a questo argomento, scegliere di frequentare e diplomarsi presso un liceo sportivo Padova è possibile farlo anche presso un istituto privato. L’Istituto Visconti potrebbe essere un’ottima scelta sia per chi abita in Veneto sia per chi abita in altre regioni d’Italia.
Il liceo sportivo è un indirizzo di studio tra i più recenti, si può definire un ramo del liceo scientifico dove si studia la materia chiamata “diritto ed economia dello sport” nonché quasi tutto il programma che si può trovare nel frequentare un liceo scientifico ad esclusione del latino e della materia storia dell’arte. Vengono escluse queste materie sì, ma in compenso si avranno più ore della materia chiamata scienze motorie e sportive e della materia scienze naturali.
Se sceglierai il liceo sportivo Padova da frequentare presso l’Istituto Visconti sicuramente farai una ottima scelta. Perchè?

 

Scegliere l’Istituto Visconti per studiare al liceo sportivo nella città di Padova

Scegliendo di frequentare il liceo sportivo presso l’Istituto Visconti entrerai una scuola privata che da anni, da sempre, ritiene che applicare studio e attività fisica sia indispensabile.
Come anche spiegato nel sito, l’Istituto Visconti reputa aula-palestra l’abbinamento giusto da tenere costantemente alto per ottenere migliori risultati da ogni studente del circa 30%. Equilibrio, serenità nonché migliore organizzazione è quello che l’Istituto Visconti dichiara che gli alunni, gli studenti apprendono dalla combinazione banco – palestra! E quindi se ciò è pensato e messo in pratica da un Istituto per tutti i suoi alunni sia che frequentano il liceo classico che linguistico, cioè studi che non hanno nulla a che vedere con lo sport, figurarsi quanto ha da garantire ad un allievo che deciderà di frequentare il liceo sportivo Padova, dove lo sport è al primo posto!

 

Cosa mi devo aspettare dagli studi nel liceo sportivo?

Calcio - Liceo sportivo PadovaL’Istituto Visconti eccellenza delle scuole private ritenuta tra le migliori in Veneto, ti saprà soddisfare nello studio e approfondimento delle scienze motorie, materia indispensabile per questo ramo e saprà altresì dare il giusto valore a questo indirizzo. D’altronde, come spiegato prima, l’Istituto Visconti ha una marcia in più visto che reputa indispensabile lo sport e mette in pratica da sempre la combinazione banco – sport!!!
Sei un atleta, uno sportivo ed hai impegni sportivi serrati e molto lunghi? Allora questa è una motivazione in più per frequentare il liceo sportivo Padova in questo Istituto! Eh sì perché solo l’Istituto Visconti sarà capace di personalizzare i tuoi corsi!
Anche per questo l’Istituto Visconti è ritenuto un’eccellenza della Regione Veneto: la costante attenzione alle esigenze dei suoi studenti. Vieni costantemente seguito ed aiutato anche quando ha necessità di un aiuto in più.
Ulteriori materiali didattici nonché ripetizioni e ripassi non saranno un problema, infatti non chiede altri soldi oltre alla retta scolastica mensile pagata.
Questi recuperi vengono gratuitamente organizzati al fine di soddisfare al meglio la preparazione dell’alunno che dovrà conseguire un ottimo termine degli studi fino al raggiungimento del diploma tanto meritato! Perché una delle principali preoccupazioni dell’Istituto Visconti è quello di portare a termine in modo eccellente il suo compito.
Anche per questo motivo, questo istituto organizza corsi anche mirati al recupero degli anni scolastici. Una ragione in più per sceglierlo!


Contattaci per avere più informazioni su di noi e sul nostro Liceo Sportivo!


     

    Voglio frequentare il liceo sportivo di Padova ma abito lontano…

    E qui “entra in gioco” un’altra eccellenza e cioè il Visconti College!
    Il Visconti College offre a tutti gli studenti sia che decidano di frequentare il liceo sportivo ma anche quello linguistico, insomma tutti gli indirizzi proposti a patto che non risiedono nella regione Veneto.L’Istituto Visconti, o meglio il Visconti College saprà offrirti vitto e alloggio. Sono presenti varie fasce di prezzo in modo da venire in contro a qualsiasi esigenza sia economica che qualsiasi altra.

     

    Hai capito? Frequentando il liceo sportivo presso l’Istituto Visconti entrerai in una scuola che da sempre reputa indispensabile lo sport. Entra a far parte anche tu di questa grande eccellenza!