L’ Istituto

Pluriennale esperienza al servizio dello studente

Il passato: una storia piena di successi e anni di esperienza

Da ormai molti anni l’Istituto Visconti è annoverato tra le migliori scuole private del Veneto, più precisamente nell’area di Padova e nella sua provincia: questo è il risultato di anni di esperienza nel settore educativo e formativo.

Il valore dell’Istituto è dato dalla Dirigenza, dal suo corpo docenti e da tutti i collaboratori che giorno dopo giorno hanno contribuito a migliorare la scuola e a renderla a portata di studente. Ciò che ha sempre contraddistinto l’Istituto Visconti è sicuramente la didattica impostata per apprendere non solo le materie ma anche e soprattutto un metodo di studio da soli o in classe, permettendo un’ottimizzazione del tempo e l’ottenimento di obiettivi concreti, Diploma in primis.

Il presente: lo studente di oggi può raggiungere gli obiettivi scolastici

L’Istituto Visconti cerca sempre di offrire le migliori condizioni ai suoi studenti per la presa di coscienza delle materie studiate e permette il raggiungimento di buonissimi risultati in classe e in sede di esame.

Le linee guida della scuola comprendono molteplici punti che soddisfano tutte le parti coinvolte:

  • innovazione del metodo di studio e orientamento ai risultati
  • promozione di corsi facoltativi di approfondimento
  • collaborazione tra docenti e famiglie
  • passaggi tra indirizzi facilitati
  • corretta conciliazione tra studio e sport.

A queste si aggiunge un plus fondamentale: l’Istituto è l’unico a Padova a fornire il materiale didattico, ripetizioni di gruppo (o personali) e doposcuola completamente gratuiti, perché compresi nella retta mensile.

L’istituto si propone è una scuola moderna, sia per la didattica proposta che per l’approccio alle generazioni del nuovo millennio.

Tra ciò che offre ai suoi studenti, sono sicuramente fondamentali i corsi regolari e i corsi di recupero anni scolastici che vengono svolti per lo più nella sede centrale di Padova (in piazzale Stazione, 8). L’arco della giornata è interamente coperto da lezioni mattutine, pomeridiane e serali. La posizione della sede è stata studiata per essere facilmente raggiungibile da tutte le zone di Padova, dalla sua provincia e dalle città limitrofe, essendo vicinissima al fulcro di tutti mezzi di trasporto della città.

Non scholae, sed vitam discimus.

Lucio Anneo Seneca, filosofo, 4 a.C. – 65 d.C.

Il futuro: una scuola diffusa sul territorio che pensa alla professionalità dello studente

Quello che l’Istituto Visconti vuole fare è approfondire opportunità e i percorsi del mondo del lavoro e del contesto in cui viviamo. Dare sempre più voce allo studente che potrà scegliere tra sempre più indirizzi di studio e riceverà ulteriori approfondimenti su conoscenze trasversali come l’informatica o correlati come lo sport.

Entro pochi anni verranno anche create altre sedi in Veneto, Lombardia a centro Italia.

Scopri di più sull’Istituto Visconti

Se ti è piaciuta la nostra storia e vuoi far parte del nostro futuro, siamo sempre disponibili per te. Scrivici!