Visconti sport

mens sana in corpore sano

Un’offerta completa che associa lo sport alla didattica in classe

Sport e vita sana? La famosa locuzione latina delle Satire di Decimo Giunio Giovenale fa capire che già negli anni a.C. si cercava – oltre alla conoscenza – anche la salute del corpo grazie all’attività fisica.

L’abbinamento aula-palestra è un must che l’Istituto realizza grazie al Visconti Sport: è fondamentale che gli studenti conducano una vita sana e con il giusto equilibrio tra studio e ginnastica!
Per l’istituto Visconti lo sport è uno degli elementi base per una corretta preparazione scolastica: grazie all’esperienza decennale maturata dalla direzione dell’Istituto, è stato riscontrato che uno studente che conduce una vita sportiva (e quindi sana) ottiene in media risultati migliori del 30%, oltre ad essere più organizzato, equilibrato e sereno durante il corso dell’anno scolastico, anche in fase di esami o test.
La perfetta combinazione banco-palestra è permessa per tutti gli indirizzi professionali, tecnici ma anche 5 tipologie di liceo, in particolare il liceo sportivo. Tutto sarà organizzato al meglio, anche per chi fa ripetizioni e recupero debiti o sta seguendo un percorso con più anni scolastici in uno.

Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla.

Pierre de Coubertin, pedagogista e storico, 1863-1937

Le opportunità offerte dal Visconti Sport

L’Istituto incentiva l’attività sportiva pomeridiana di ogni alunno interno e i docenti tengono conto dell’attività sportiva degli studenti, gestendo così al meglio le lezioni e i loro compiti per casa. In più, durante l’anno scolastico vengono istituiti corsi sportivi facoltativi per chi non ha ancora deciso che sport intraprendere.

Il Visconti Sport ha creato importanti partnership con società sportive per garantire sempre nuove e convenienti offerte agli studenti iscritti all’Istituto. Le proposte annuali sportive del Visconti Sport vengono sia pubblicate sul sito che affisse a scuola; in ogni caso è consigliato contattare la segreteria.

Scopri di più sull’Istituto e il suo Visconti Sport