Puoi studiare tutto quello che desideri… con i corsi online! La formazione e gli aiuti da tutti i luoghi e da tutti i dispositivi per le tue materie sono a disposizione con l’e-learning.

 

Tutti gli indirizzi di studio – Licei, Professionali e Tecnici – offrono negli Istituti privati la modalità di corsi online… da affiancare ai corsi regolari e all’aiuto con ripetizioni.

Anche l’Istituto Visconti offre un pannello e-learning che permette ai suoi studenti di fare i compiti online, vedere il proprio avanzamento e capire cosa è necessario migliorare.
Allo stesso tempo, anche i genitori possono supervisionare gli studi dei propri figli e capire il rendimento scolastico.

 

Corsi online, tante possibilità… molte gratuite!

I corsi sul Web sono una fonte inesauribile di conoscenza. E tu, hai mai partecipato a un corso di formazione online?

Uno degli esempi più riconosciuti a livello mondiale sono i MOOC (Massive Open Online Courses), dei corsi aperti e disponibili in rete pensati per una formazione “da remoto” a disposizione per un numero molto elevato di persone provenienti dai luoghi più disparati che possono accedere ai contenuti (e ai suoi materiali) solo grazie alla rete.

Altri esempi di corsi online? Beh ce ne sono una miriade… decidi tu quelli che fanno più al caso tuo. L’importante è imparare ciò che ti serve!

 

Quali sono le 3 piattaforme migliori per l’e-learning open source?

La top 3 dei sistemi di gestione dell’apprendimento online accessibili e no-cost (o low-cost) per tutti! Cercano di rispondere alle esigenze degli studenti e-learning.

ATutor

Permette una serie di attività come le notifiche email e l’archiviazione di file. Dà priorità all’accessibilità e permette a tutti gli utenti di creare una rete di contatti e partecipare a gruppi d’interesse condivisi. Le tematiche dei corsi sono molto ampie, adatte a tutti… anche a te di sicuro!

Dokeos

Template diversi e strumenti di personalizzazione dei corsi online sono il cuore di questo e-learning! Puoi essere anche guidato nel processo di apprendimento grazie a tutorial video. Tutti possono accedere da qualsiasi dispositivo e i progressi sono sempre sotto controllo grazie a percentuali di progresso personalizzati!

Opigno

Parola d’ordine? Rimanere aggiornati sui contenuti dei corsi! Le lezioni sono in continuo sviluppo su Opigno e la collaborazione tra gli studenti e servita su un piatto d’argento! Offre inoltre certificazioni sui corsi online, calendari di materia e gallery con video. Fa per te?

 

Corsi gratuiti online per essere sempre aggiornato sul tuo rendimento scolastico? La Scuola Privata si attrezza con e-learning, anche per la gestione dei compiti. Sappiamo che ti piacerà!